logo1st1st10st13st20st25st36


Itautoweb
banner1

134 296 367 564 580 637 670 695 778 894 m1283 1298p 1306  1344 1574 

"La tua auto italiana dal 1993 ad oggi"      

Notizie storia design curiositÓ oggi ieri la tua prova
chi siamo       Eco itauto       dizionario       prima pagina       contattaci       confronti       concessionari

Ultima modifica: Mercoledì 25 maggio 2022

 

 


 

Fiat 500 X  Fiat 500 X 5 porte   

Per Gamma e Dati Tecnici digita la foto sopra:

 


 

 

Fiat 500 e 500X “Dolcevita Special Edition”

( maggio 2022 )

 

Fiat 500X hybrid dolcevita se

“Dolcevita” è l’allestimento più glamour del Mondo Fiat 500. Se questa versione non è abbastanza elitaria per stuzzicare i palati più raffinati, per la bella 500 e anche la suv compatta da famiglia 500X, ora c’è la “Dolcevita Special Edition”. Massima eleganza, motorizzazioni modernamente ibride, ecologiche ma prestanti, con il tocco della guida a cielo aperto. Altri due pezzi da collezione, da ammirare, ma allo stesso tempo da usare tutti giorni per ogni incombenza quotidiana. Sia la piccolina che la suv, sono spinte, come dicevamo dai migliori propulsori oggi disponibili. Per la 500X vi è il 1.5 a benzina sovralimentato da 130 cavalli con aiuto ibrido a 48 volt e 15 kW, il tutto gestito da un dolce e rapido cambio automatico a sette rapporti. Per la 500 da città e non solo il collaudato, brillante e parsimonioso benzina da un litro e aiuto elettrico BSG a 12 volt, il tutto capace di 70 cavalli. La suv compatta si caratterizza per la preziosa livrea esterna in tinta Bianco Gelato abbinata esclusivamente alla capote soft-top nella tinta Avorio. Progettato per mantenere immutata la capacità di carico del bagagliaio, l’elegante soft-top si apre con un solo tocco in pochi secondi. Completano il raffinato “abito” alcuni preziosi dettagli cromati e satinati, come su baffo anteriore, fendinebbia e calotte degli specchietti. Cerchi in lega da 18” con dettagli grigi e il logo “Dolcevita” scritto in un corsivo elegante. All’interno spiccano i nuovi sedili Soft Touch di colore Avorio, con cuciture e logo “500” bianchi. Il sedile del guidatore dispone di comandi elettrici. Esclusivi sono anche l’elegante cruscotto bianco, i dettagli cromati sul pomello del cambio e i tappeti specifici. Tra le dotazioni di serie i sensori di pioggia e crepuscolare, la telecamera posteriore e il sistema Infotainment Uconnect da 7” completo di navigatore, radio DAB, Apple CarPlayTM e Android AutoTM. La raffinatissima piccola “C” di 500 si mostra nella sua eleganza in livrea Bianco Gelato abbinata alla capote Beige. Le calotte degli specchietti sono cromate mentre i cerchi in lega da 16” sono impreziositi da finiture diamantate nere. A siglarne l'eleganza il logo "Dolcevita" scritto in corsivo. Nell’abitacolo debuttano i nuovi sedili rivestiti in Pelle Frau di colore Avorio, su cui risaltano inserti e logo 500 bianchi. L’eleganza è accentuata dalla fascia della plancia in legno, dalla cuffia del cambio in pelle, dal sedile posteriore sdoppiato 50/50 e dai tappetini specifici con bordi bianchi. Tra le dotazioni di serie si segnalano il sistema Infotainment TFT da 7” completo di navigatore satellitare.

 

 


 

 

Fiat 500X “cabrio” Cross e Sport

( ottobre 2021 )


Fiat 500X Sport

Si allarga la famiglia delle 500X che strizzano l’occhio al Mondo della cabriolet. Presentate e accolte con grande entusiasmo dalla parte del pubblico in edizione di lancio in versioni specifiche quali “Yacht Club Capri” e “Dolcevita Launch Edition”, ecco declinarsi la suv compatta di Fiat con capottina apribile anche negli allestimenti più conosciuti e già in gamma quali “Cross” e “Sport”. Per aprirsi al cielo stellato bastano solamente 15 secondi attraverso un pulsante. Operazione che può essere effettuata anche in movimento sino ad una velocità massima di 100 km/h. Nulla si perde nel vano bagaglio quando la capottina è abbassata. La 500X, nell’allestimento Cross, coniuga dinamismo e personalità da crossover italiano, pensato per evadere dal traffico e affrontare emozionanti avventure fuori città. Su questa versione esordiscono nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto, l’aria condizionata automatica e i sensori di parcheggio. Il top di gamma è rappresentato dall’allestimento Sport, che si contraddistingue per un look esclusivo e inconfondibile, con cerchi in lega da 18” in nero brunito lavorato, minigonne laterali, spoiler posteriore, nuovi sedili sportivi in tessuto nero con logo 500 rosso, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio opaca, TFT da 7” e fendinebbia. Varie le soluzioni di acquisto, come sempre della vettura, compreso noleggio a lungo termine. In caso di adesione al finanziamento e alla rottamazione la 500X Cross Dolcevita spinta dal propulsore a benzina T3 da 120 cavalli è acquistabile ad un prezzo pari a 20.400 euro. Senza anticipo con prima rata in primavera del 2022 e 79 rate da 344,50 euro.

 

 

 

 

 


 

 

 

 

Fiat 500X Sport

( Settembre 2019 )



Fiat 500X Sport

Da tempo, sin dalla sua presentazione, si vociferava di una versione grintosa della bella suv da famiglia compatta Fiat. Si ipotizzava anche di una versione firmata dallo “Scorpione” già cinque anni fa. Probabilmente è tardi per una griffata Abarth, ma questo allestimento mancava proprio e l’unico peccato che sia giunta solo ora. Quale posto migliore che non la sede del Centro Tecnico Federale di Coverciano per la presentazione della “500X Sport”, la versione più corsaiola mai ideata. Se la linea della cinque porte rialzata di Fiat è sempre stata il suo miglior biglietto da visita, assieme al suo confort e al suo stile elegante ed accogliente all’interno dell’abitacolo, ora diviene attraente anche per la sua capacità di catturare per la sua guida brillante, precisa e divertente. Non è solo questione di dettagli grintosi, che certo non mancano, ma di un affinamento tecnico mirato ad una guida performante e sicura, grazie ad un assetto specifico più vicino a terra, sospensioni più rigide e una mappatura dedicata della gestione elettronica, tra motore, cambio, sterzo oltre a dedicati pneumatici da 19 pollici. Il top lo si ottiene con il sovralimentato a benzina che a dispetto dei suoi soli 1.3 litri è capace di ben 150 cavalli e di una generosa coppia di ben 270 Nm disponibili sin dal basso. Non che la bella 500X sino ad oggi non fosse bella da guidare, ma senza dubbio non era il suo aspetto predominante. Oggi l’allestimento “Sport” ci dice che un cliente che entra in una concessionaria Fiat per trovare nel suo suv compatto prima di tutto il piacere di guida, troverà esattamente l’oggetto del suo desiderio. Quasi 1 cm e mezzo più bassa, gomme larghe e dalla spalla aggressiva “225/40”, garantiscono un grip in curva ed in velocità più incisivo che sulle 500X tradizionali. Lo stesso sterzo ha un settaggio specifico che regala al guidatore una maggiore sensibilità di ciò che accade alla vettura a contatto sulla strada.

 

Fiat 500X Sport

Una tinta dedicata, ovvero il “Rosso Seduzione” riesce a far esaltare maggiormente quei dettagli estetici che enfatizzano l’aspetto sportivo della suv, come i dettagli grigio titanio quali le maniglie, gli inserti sul paraurti anteriore di disegno specifico, la modanatura frontale, le calotte degli specchi retrovisori e la maniglia del portellone con il logo "500", le minigonne sotto il brancardo laterale al pari degli archi passaruota non più in contrasto vettura in stile off road, ma in tinta carrozzeria, il posteriore con due bei terminali di scarico accoppiati cromati di generose dimensioni che emergono da un paraurti con dissimula un estrattore dell’aria, e la firma “SPORT” sui paraurti anteriori laterali. Oltre al rosso è possibile scegliere la livrea Bianco Gelato, Blu Italia e Grigio Moda, ancor più coinvolgenti se accoppiate al contrasto del tetto Nero Cinema, che per inciso è una delle possibili tinte di carrozzeria. Grinta fuori, ma anche in abitacolo senza nulla perdere in comfort ed ergonomia. Come di consueto il nero è predominante, come si evince dalla copertura dei montanti, e dell’imperiale, la selleria in tessuto e morbida vinile, oltre che la plancia ed il tunnel centrale. Il tutto mette ancor più in risalto i dettagli rossi come le indicazioni sulla strumentazione digitale dinanzi al conducente o le cuciture sul copri strumentazione, al pari dei particolari come il pomello del cambio in alluminio o l’inserto centrale della plancia in grigio opacizzato titanio. Grintosa e riccamente equipaggiata, sia sotto il punto di vista del confort che di quello della sicurezza di marcia con tutti gli apparati ADAS più moderni come il il "Traffic sign recognition", lo "Speed advisor", il sistema di mantenimento automatico della corsia ("Lane Assist"), l’impianto Uconnect da 7 pollici, con navigatore satellitare, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Non mancano il climatizzatore automatico e il Cruise Control con limitatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriore e il freno di stazionamento elettrico. I propulsori della SPORT, oltre al già menzionato 1.3 sovralimentato a benzina, vi è il più tranquillo, ma comunque brillante 1.0 da 120 cavalli che a differenza del primo è solo abbinato al cambio manuale a sei marce. Non mancano i diesel. Dal più piccolo, vivace e parsimonioso 1.3 Multijet da 95 cavalli, sino al bilanciato 1.6 Multijet da 120 cavalli, questo ultimo disponibile anche con il cambio automatico a doppia frizione DCT con possibilità di comandi al volante. 

 

 

 


  

 


GAMMA e DATI TECNICI

 

  

c.c. Alim. Cilindri Valvole cv Vel.max acc. C.urb C.sta lung. larg. . A/i. Allestimento Versione     PREZZO
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Cult T3 21000
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Club T3 24400
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Cross T3 23700
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Sport T3 24500
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Red T3 25450
1,5 hyb-b 4 16 131 194 9,4 5,6 . 426 180 Aut. Club Hybrid 29400
1,5 hyb-b 4 16 131 194 9,4 5,6 . 426 180 Aut. Cross Hybrid 30100
1,5 hyb-b 4 16 131 194 9,4 5,6 . 426 180 Aut. sport Hybrid 30800
1,5 hyb-b 4 16 131 194 9,4 5,6 . 426 180 Aut. Red Hybrid 31100
1,3 tbi 4 16 150 200 9,1 6,4 . 426 180 Cross DCT T4 26200
1,3 tbi 4 16 150 200 9,1 6,4 . 426 180 Sport DCT T4 27000
1,3 tbi 4 16 150 200 9,1 6,4 . 426 180 Red DCT T4 27950
1,3 tdi 4 16 95 175 13,5 4,6 . 426 180 Club MJT 26400
1,3 tdi 4 16 95 175 13,5 4,6 . 426 180 Cross MJT 25600
1,3 tdi 4 16 95 175 13,5 4,6 . 426 180 Sport MJT 26400
1,6 tdi 4 16 130 200 10,7 5 . 426 180 Club MJT 27900
1,6 tdi 4 16 130 200 10,7 5 . 426 180 Cross MJT 27100
1,6 tdi 4 16 130 200 10,7 5 . 426 180 Sport MJT 27900
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Yacht Club Capri T3 31100
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Dolcevita Cross T3 27150
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Dolcevita Sport T3 27850
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Dolcevita Red T3 28450
1 tbi 3 12 120 188 10,9 6,2 . 426 180 Dolcevita T3 31100
1,5 hyb-b 4 16 131 194 9,4 5,6 . 426 180 Aut. Dolcevita Cross Hybrid 33100
1,5 hyb-b 4 16 131 194 9,4 5,6 . 426 180 Aut. Dolcevita Sport Hybrid 33800
1,5 hyb-b 4 16 131 194 9,4 5,6 . 426 180 Aut. Dolcevita Red Hybrid 34100
1,5 hyb-b 4 16 131 194 9,4 5,6 . 426 180 Aut. Yacht Club Capri Hybrid 36800
1,3 tdi 4 16 95 175 13,5 4,6 . 426 180 Dolcevita Cross MJT 29050
1,6 tdi 4 16 130 200 10,7 5 . 426 180 Dolcevita Cross MJT 30550
1,6 tdi 4 16 130 200 10,7 5 . 426 180 Dolcevita Sport MJT 31250