logo1st1st10st13st20st25st36


Itautoweb
banner1

134 296 367 564 580 637 670 695 778 894 m1283 1298p 1306  1344 1574 

"La tua auto italiana dal 1993 ad oggi"      

Notizie storia design curiosità oggi ieri la tua prova
chi siamo       Eco itauto       dizionario       prima pagina       contattaci       confronti       concessionari

Ultima modifica: Giovedì 20 ottobre 2022

 

 


 

Fiat Tipo 5p  Fiat Tipo 5 porte   

Per Gamma e Dati Tecnici digita la foto sopra:

 


 

Fiat gamma 2023, semplice e per tutti

( ottobre 2022 )


Fiat tipo my 22 5p cross Garmin

La famiglia del brand Fiat si semplifica nei modelli e negli allestimenti. Panda, 500, 500C, 500X, Tipo 5porte e Tipo Station da oggi sono molto più facile da scegliere. In primis si decide se acquistarla tramite il web della casa via ondine, oppure tramite la concessionaria. Due soli allestimenti, uno semplice, ma non povero, ed uno ricco e completo. Deciso il colore della carrozzeria, ogni automobile può essere anche personalizzata attraverso l’acquisto di un pack. Style, Tech e Confort sono i tre raggruppamenti di optional orientati allo stile, alla tecnologia e alla comodità. Le top di gamma hanno già in primo equipaggiamento tutti e tre i pack, più altri accessori. Medesima caratterizzazione di gamma è stata sviluppata anche per i veicoli commerciali Fiat Professional. Auto concrete, capienti, oppure avventurose, simpatiche e stilose non sono mai state così facili da acquistare.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Fiat Tipo e Panda “Garmin

( maggio 2022 )

 

Fiat tipo my 22 5p cross Garmin

Se cerchi l’avventura in un viaggio, devi farti accompagnare dalla vettura con lo spirito giusto e senza perderti. A questo scopo sono nate due grintose e audaci, nonché praticissime cinque porte di casa Fiat. La piccola cittadina tutto fare Panda, e la compatta media da famiglia Tipo. L’allestimento che le contraddistingue è quello più giocoso e smaliziato, pronto a regalarti anche escursioni fuori dall’asfalto grazie all’assetto rialzato, ovvero il “Cross”. Nulla di nuovo dunque? No perché sono le Panda e Tipo “Garmin”. La famosa società che da più di tre decenni è quasi sinonimo di gestione di navigazione satellitare si sposa con le due auto da famiglia più facili da vivere ogni giorno, in città come in campagna. Da sottolineare che il 25% di Panda vestono l’abito “Cross”, ma addirittura nella famiglia Tipo, la cerca così la metà degli acquirenti. Testimonianza eloquente della ricerca consapevole, ma anche inconsapevole di svago dalla solita quotidianità. A distinguerle è al primo colpo d’occhio la tinta speciale “Verde Foresta”, con dettagli arancioni, altri in grigio chiaro opacizzato e inediti cerchi in lega. Stesso percorso ricercato lo si ritrova all’interno degli accoglienti abitacoli. La Panda è spinta dal benzina ibrido da un litro da 70 cavalli, mentre la Tipo è possibile averla con il robusto ed economico 1.6 diesel da 130 cavalli, così come il modernissimo benzina 1.5 ibrido sovralimentato. Dotazioni complete, ma specialmente sulla Tipo troviamo il cluster digitale TFT 7”, totalmente configurabile, che consente di avere sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale e il telefono, che si abbina alla radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25”, facile da usare grazie alla connessione wireless per le funzionalità di Apple CarPlay e Android AutoTM. Sono di serie il climatizzatore automatico, il Cruise Control, i finestrini posteriori elettrici, il terzo poggiatesta posteriore, il bracciolo anteriore e il rivestimento in pelle di volante e cambio. La nuova Tipo Garmin offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione, come l’Attention Assist, che rileva i primi segnali di affaticamento del guidatore, il Traffic Sign Recognition, che identifica la velocità massima consentita secondo i limiti della strada sulla quale si sta viaggiando, l’Intelligent Speed Assist, che suggerisce al conducente di impostare la velocità secondo i limiti di velocità consentiti oltre al Lane Control che mantiene la vettura al centro della corsia, rispetto alle linee di demarcazione della stessa. La Tipo la si potrà scegliere sia in configurazione cinque porte che nella ancor più capiente station wagon.

 

 


 

 

Fiat Tipo MY 21

( novembre 2020 )


 

Fiat tipo my 21 5p cross

Pensare che in molti erano scettici sulla commercializzazione di una vettura da famiglia, compatta ma non troppo, dal prezzo accattivante, di qualità ma di concezione considerata troppa”antiquata”, visto che nulla aveva di 2suvizzante”, tanto caro alla moda dell’ultimo decennio. Eppure la Tipo, nelle più tradizionali configurazioni di carrozzeria, cinque porte a due volumi, station wagon e quattro porte a tre volumi, ha avuto subito un bel successo sin dal suo esordio, sia nei confini nazionali che nel resto d’Europa. A quasi cinque anni dalla commercializzazione, l’anima più razionale e borghese del brand Fiat, si affina nel profondo restyling della Tipo. Cinque allestimenti inediti suddivisi in due caratteri. Quello discreto e metropolitano “Tipo”, “City Life” e “Life” abbinato a tutte e tre le carrozzerie e quello giocoso e avventuroso con “City Cross” e “Cross” nella compatta cinque porte. La Panda Cross, anche senza trazione integrale, costosa e impegnativa ha insegnato quanto giocare all’audace e al fango piaccia ai clienti e quindi è inedita sopratutto l’anima fuoristradistica della Tipo, che pur senza la complicata trazione sulle quattro ruote, ha degli accorgimenti tecnici che aiutano nello sterrato e sopratutto un look che invita alla campagna. Tutta la famiglia Tipo è nuova e lo si percepisce immediatamente dal muso, grintoso ed elegante dove ora sulla griglia appare il logo in lettere del brand affiancato dai nuovi proiettori full-led, come in coda. Farsi vedere e vedere meglio con stile. Protezioni laterali migliorate così come specifici sono i cerchi in lega da 16 o 17 pollici. L’abitacolo è cresciuto in design e qualità. I sedili presentano tessuti con design esclusivi. Il cluster digitale TFT da 7” totalmente configurabile sostituisce il tradizionale quadro strumenti analogico.

 

Fiat tipo my 21 5p

Un sistema estremamente più tecnologico e sofisticato, che consente di avere sotto controllo durante il viaggio lo stato della vettura, la parte multimediale e il telefono. Nuovissima è la radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25”. Il volante, ora ancora più elegante e sportivo, è più compatto e sagomato per una migliore ergonomia e anche per consentire la perfetta visibilità della strumentazione. Ulteriore attenzione è stata dedicata alla plancia di controllo centrale in cui sono stati rivisitati i comandi per il clima e aggiunti nuovi inserti cromatici e neri. Certamente la novità più stuzzicante e quasi inaspettata è la versione proprio “Cross” che avvicina la razionalità alla magia delle auto rialzate tanto richieste dal pubblico. Dicevamo del suo aspetto invitante, ma anche dei contenuti, visto che le protezioni aiutano il sottoscocca a reggere i piccoli urti, oltre all’assetto rialzato di 4 cm che agevola il passaggio sui terreni accidentati. Il tutto controbilanciato da una gommatura più sportiva e sospensioni più rigide, ma comunque confortevoli. Visione dal posto guida rialzato e operazioni della vita quotidiana più agevoli. Tutte le Tipo si affinano sotto l’aspetto della sicurezza di marcia con l’adozione di tutti gli ultimi ritrovati tra gli ADAS, al pari dell’ultima versione dell’impianto infotelematico “Uconnect5”. Dietro ad un abito più accattivante e stiloso in diverse configurazioni, un aggiornamento profondo e consono ai tempi ecologici che stiamo vivendo, tutta la gamma motori è stata rivista, sotto il punto di vista dell’ambiente e delle prestazioni. L’ingresso sarà il benzina da 1 litro sovralimentato da 100 cavalli, cinque in più del vecchio 1.4i aspirato. Ma la differenza è sopratutto nella coppia che pra è di ben 190 Nm a soli 1500 giri, contro i 127 Nm a 4500 giri. Prestazioni, bassi consumi e soli 121 grammi al Km di Co2, ma anche particolare silenziosità di marcia, anche a velocità autostradale. Sempre disponibili i diesel Multijet omologato Euro 6D, da 95 cavalli e anche di 130 cavalli. Dopo oltre 670.000 Tipo vendute da inizio 2016, il suo successo, sopratutto continentale, non può che proseguire e migliorare.

 

 

 

 


 

 

 

Fiat Tipo More

( Febbraio 2020 )


Fiat Tipo 5p

Se la piccola e affascinante “500” ed il suo mondo allargato è divenuta il simbolo di simpatia, design ed eleganza, la media compatta “Tipo” rappresenta da sempre, l’altra faccia del brand torinese, quale la praticità, la robustezza, la gradevolezza generale e, soprattutto, il favorevolissimo rapporto qualità / prezzo. Non esiste sul mercato, nel segmento C, una vettura che sappia dare così tanto, ad un prezzo così alettante, e specie nelle motorizzazioni diesel, anche con bassi costi di gestione. Da oggi i diversi allestimenti e quindi caratteri della media compatta da famiglia si regala un pacchetto di optional a prezzo di saldo, visto che singolarmente i diversi accessori avrebbero un costo doppio. Il pack identifica le Tipo “More” abbinabile sia per le grintose Sport e S-Design, il classico Lounge, il raffinato Mirror ed il tecnico Street. La particolarità delle “More” è quella di esaltare ogni specifica versione standard secondo il suo DNA. Quindi per il conveniente “Street” si avranno in più selleria e rivestimenti scuri inediti, volante in pelle con comandi della radio che si impreziosisce dell’impianto della casa UConnect a comando tattile qui con schermo da 5 pollici. Le mediatiche “Mirror” guadagnano un confortevole climatizzatore automatico, i vetri oscurati oltre agli utili sensori di parcheggio posteriori. L’elegante “Lounge”, al suo già completo equipaggiamento, con il pack “More” diviene ancor più ricca e particolare con i suoi vetri posteriori oscurati, i fari anteriori con tecnologia BiXenon oltre al pacchetto “Comfort”. Per i dinamici “Sport” ed “S-Design”, tocchi di grinta con il tetto annerito a contrasto con il resto della carrozzeria , i cerchi in lega da 18 pollici a due tinte della Mopar.

 

 

 

 

 

 

  

 


GAMMA e DATI TECNICI

 
c.c. Alim. Cilindri Valvole cv Vel.max acc. C.urb C.sta lung. larg. . A/i. Allestimento Versione     PREZZO
1 tbi 4 12 100 192 11,8 6,7 4,5 437 179 Tipo i 18500
1 tbi 4 12 100 192 11,8 6,7 4,5 437 179 Life i 21500
1 tbi 4 12 100 183 12,2 5,7 . 440 180 City Cross i 21500
1 tbi 4 12 100 183 12,2 5,7 . 440 180 Cross i 23500
1 tbi 4 12 100 183 12,2 5,7 . 437 179 Red i 25450
1,5 hyb-b 4 16 131 207 9 5,1 . 437 179 Aut. Tipo Hybrid 26450
1,5 hyb-b 4 16 131 207 9 5,1 . 437 179 Aut. City Life Hybrid 27950
1,5 hyb-b 4 16 131 200 9,3 5,2 . 439 182 Aut. City Cross Hybrid 27950
1,5 hyb-b 4 16 131 200 9,3 5,2 . 439 182 Aut. Cross Hybrid 29950
1,5 hyb-b 4 16 131 200 9,3 5,2 . 439 182 Aut. Red Hybrid 30950
1,3 tdi 4 16 95 173 13,8 4,3 . 437 179 Tipo Mjet 16v 23050
1,3 tdi 4 16 95 173 13,8 4,3 . 437 179 City Life Mjet 16v 24550
1,3 tdi 4 16 95 173 13,8 4,4 . 439 180 City Cross Mjet 16v 24550
1,3 tdi 4 16 95 173 13,8 4,4 . 439 180 Cross Mjet 16v 26550
1,6 tdi 4 16 130 208 9,8 4,5 . 437 179 Tipo Mjet 16v 24450
1,6 tdi 4 16 130 208 9,8 4,5 . 437 179 City Life Mjet 16v 25950
1,6 tdi 4 16 130 200 10,5 4,6 . 440 180 City Cross Mjet 16v 25000
1,6 tdi 4 16 130 200 10,5 4,6 . 440 180 Cross Mjet 16v 27000
1,6 tdi 4 16 130 200 10,5 4,6 . 437 179 Red Mjet 16v 28950