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Ultima modifica: Martedì 8 giugno 2021

 

 


 

Fiat 500  Fiat 500 3 porte   

Per Gamma e Dati Tecnici digita la foto sopra:

 


 

Fiat 500 (famiglia) Hey Google

( aprile 2021 )


500 hey google plancia

Il brand automobilistico di Torino entra in partnership con il colosso mondiale Google ed il primo frutto evidente è la famiglia degli iconici modelli “500” firmati “Hey Google”. Sono contraddistinti, ovviamente, dall’uso tecnologico dell’Assistente Google, che permette tra le altre funzioni, anche la connessione con la propria automobile a distanza, da casa come in ufficio o al parco. Semplicità ma tanta praticità per ogni esigenza quotidiana di comunicazione o interazione con il mondo. Sarà sufficiente pronunciare le parole “Hey Google, chiedi a My Fiat…” per sapere, ad esempio, dove è stata parcheggiata l’auto; quanto carburante è disponibile; dove si trova l’officina autorizzata più vicina; quanti chilometri abbiamo percorso nella giornata. E ancora, se abbiamo chiuso le porte della nostra auto o abbiamo lasciato aperto il bagagliaio. Nella gamma 500, che si parli della storica piccola da città, o l’avventurosa compatta suv “X”, oppure la versione compatta monovolume da famiglia “L”, lo stile dentro come fuori primeggia su tutto e su tutti, divenendo praticamente un brand a sè stante e riconosciuto in tutto il Globo. Le tre formule di carrozzeria si contraddistinguono dalla livrea cool, giocata su due colori essenziali come il Bianco e il Nero Lucido del tetto e delle calotte specchi, in omaggio alla pagina bianca del motore di ricerca. Per la prima volta nel panorama automotive mondiale, poi, troviamo il badge Hey Google posizionato su ogni modello della nuova Famiglia 500 sui due passaruota, mentre entrambi i montanti centrali sono decorati con elementi ispirati ai colori di Google.  All’interno dell’abitacolo ritroviamo in continuità, lo stesso motivo sul rivestimento dei nuovi sedili con etichetta Hey Google ricamata, mentre la fascia plancia si presenta nel colore argento opaco con logo 500 bianco. La firma “Hey Google” appare anche sulla schermata di benvenuto del display di bordo 7” touchscreen: un’animazione che vede comparire la caratteristica “molecola”, per poi passare alla G di Google che lascia infine spazio al logo Fiat. Di serie per la tree porte e la “cabrio”i cerchi in lega da 15", nuovi interni scuri con nuovi sedili ad altezza regolabile, volante sportivo soft-touch con comandi al volante e nuova fascia plancia argento opaco con logo 500 bianco, cruise control, radio UconnectTM 7” DAB con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti e la Mopar® Connect. A spingerla il modernissimo e pulito motore Hybrid da 70 CV Euro 6D-Final. La più giovanile da gite fuori asfalto in compagnia, è ancor più dotata, vista la presenza di cerchi in lega da 16”, i fari fendinebbia, vetri oscurati che le conferiscono un look metropolitano. All’interno sono nuovi i sedili e il cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, il volante soft-touch con comandi, il sedile conducente regolabile in altezza e il bracciolo anteriore, radio touchscreen UconnectTM 7” HD con Car Play e Android Auto, 6 altoparlanti, la Mopar® Connect, i sensori di parcheggio posteriori e i sensori pioggia e crepuscolare. La gamma motori si compone di due propulsori a benzina Euro6D-Final – il Firefly da un litro e 120 CV e il 1,3 litri da 150 CV oltre ai due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV. Per le “L” il look è quello delle “Cross” e di serie troviamo cerchi da 16”, sedili e cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, radio da 7” DAB con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore manuale e la Mopar® Connect. I propulsori sono gli Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV.

 

 


 

 

Fiat 500 (famiglia) MY 21  

( gennaio 2021 )


500 connect my21

Nuovo anno e nuova gamma per l’intera famiglia “500”, dalla piccola e glamour 3porte e cabrio da città, alla monovolume compatta da famiglia “L”, sino alla suv cugina della Jeep Renegade. Aggiornati gli interni, i colori ed una gamma articolata per tutti e tre i modelli in modo intuitivo e immediato per il cliente che in tal modo potrà ritrovarsi la sua auto cucita addosso alla sua personalità senza difficoltà. Sono cinque le anime “500”. CULT è l’ingresso alla famiglia, dove senza rinunciare a nulla si ha un controvalore in termine di spesa effettuata notevole. CONNECT, prende spunto dalle precedenti versioni Mirror, dove l’interazione con il Mondo esterno mentre si guida ha la precedenza su tutto. Di serie il sistema infotainment Uconnect da 7” con radio DAB e Apple CarPlayTMe Android AutoTM, il modo più semplice ed efficiente per sfruttare in auto i servizi del proprio device. Su tutti e tre i modelli, nuovi sedili “Flashy” abbinati alla nuova inedita finitura della plancia color Argento Opaco. L’elegantissimo DOLCEVITA si ispira alla classe raffinata degli anni Cinquanta, con finiture di pregio ed è una prerogativa per la piccola da città. Prende spunto dalla Connect alla quale si è fatto indossare l’abito da sera e tetto in cristallo per la tre porte, una raffinata tinta Bicolore Per gli amanti delle escursioni e dell’aria aperta, con quel pizzico di avventura che non guasta mai vi è la CROSS per le due più grandi a cinque porte. Su 500X esordiscono nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage, e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto e l’aria condizionata automatica. La 500L in versione Cross offre di serie i cerchi in lega da 16’’, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico, il massimo in termini di stile e comfort. Gli interni con motivo Camouflage o, a richiesta, i sedili in pelle nera sono disponibili anche su 500L. Immancabile la declinazione più grintosa per tutti e tre i modelli che lo si trova nel dinamico SPORT. Di serie cerchi in lega da 16”, nuovi sedili elettrosaldati, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio, TFT da 7” e fendinebbia per la piccola. Arricchita nello stile anche la 500L Sport che è equipaggiata con cerchi in lega da 17”, Autonomous City Brake, specchietto elettrocromico, interni specifici in Black Technoprene, vetri oscurati e ambient light. La 500X invece adotta cerchi in lega da 18” in nero brunito lavorato, o cerchi da 19” a richiesta, e livrea specifica Grigio Moda opaca. La nuova gamma 500 è equipaggiata con i motori Hybrid da 70 CV e 1.2 69 CV LPG, ordinabile da metà gennaio 2021, entrambi Euro 6D-Final. La gamma motori della 500X si compone di due propulsori a benzina – i Firefly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV, che beneficiano dei nuovi incentivi statali con 1.500 Euro in caso di rottamazione. La 500L è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV, che rientra nei nuovi incentivi statali.

 

 


 

 

Fiat 500 “Ibride”

( Gennaio 2020 )


Dopo le Jeep, ecco le primissime auto di firma italiana di serie, che adottano un supporto alternativo al tradizionale propulsore termico. Si affaccia dunque il sistema elettrico in casa Fiat. In modo leggero, non impegnativo sia in termini economici che di abitudine all’uso quotidiano per il fruitore finale che è appunto l’automobilista. Il primo passo verso quel mondo elettrico tanto paventato da oramai un decennio a questa parte. Così il nuovo decennio si apre con le più famose auto del brand, ovvero la Panda e la 500 Hybrid, in una ricca versione di apertura chiamata “Hybrid Launch Edition”. Inedito non è solamente l’apparato elettrico, ma lo stesso motore a benzina, già visto sulla 500X, ma di gran pregio sulle più piccole city del marchio torinese. Con i continui blocchi al traffico delle nelle grandi metropoli, specie per le alimentazioni diesel anche di recenti produzione, si seguono strade alternative, ma che non facciano perdere i benefici delle tanto ingiustamente criticate vetture a gasolio, come la loro efficienza, il basso consumo e la grande autonomia. Le elettriche pure hanno due ostacoli ancora molto alti da superare. Il loro acquisto, dalle due alle tre volte superiore a quello delle analoghe a propulsione endotermica, oltre ad una drastica diminuzione dell’autonomia resa ancor più problematica dai tempi lunghi di ricarica. Fiat dunque abbraccia l’aiuto elettrico al Mondo propulsivo che oggi conosciamo. Il primo step alla propulsione elettrica globale senza stravolgimenti, in modo tale che il proprietario della vettura non troverà alcuna modifica al suo abituale iter giornaliero di mobilità. Anzi la nuova tecnologia permette già un gusto alla guida ancor più dinamico e divertente, con ovviamente, la consapevolezza di rispettare l’ambiente in cui viviamo. Panda e 500 ibride sono il primo gradino che vedrà il successivo nella produzione della piccola city chic iconica totalmente ad elettroni, per poi nei primi anni del nuovo decennio ampliarsi in una gamma sempre più ampia e articolata. All’atto pratico è stato preso il recente ed innovativo tre cilindri a benzina di 999 cm3 di cilindrata Firefly ma non da 120 cavalli, ma nella inedita e semplice edizione da 70 cavalli, che però è in collaborazione con una motrice elettrica “BSG”, acronimo di Belt Integrated Starter Generator, da 12 volt che accumula il tutto in una piccola batteria al litio. Il confronto infatti è da farsi con i rispettivi modelli spinti dallo storico quattro cilindri aspirato Fire 1.2 da 69 cavalli. Ebbene sulla 500 Hybrid si registrana una diminuzione dei consumi, perdio della produzione di Co2 di circa il 20%, mentre se si prende in considerazione la Panda Cross si raggiunge un miglioramento del 30%. Senza la sovralimentazione il nuovo millino riesce ad avere quasi la stessa coppia del vecchio 1.2 Fire, con il netto vantaggio di essere decisamente più leggero oltre ad avere anche la distribuzione a catena. 70 cavalli a 6.000 giri e 92Nm di coppia a 3.500 giro al minuto. Ma non è da leggere come un’entità a se stante perché è in continuo dialogo con il BSG, applicato attraverso la cinghia dei servizi al benzina stesso.

 

Fiat 500 Hybrid

Infatti in fase di decelerazione o frenata stessa, viene generata energia elettrica che attraverso la batteria al litio da 11Ah, non viene più dispersa ma recuperata in grado di sprigionare sufficiente potenza massima ( pari a 3,6 Kw ) per riavviare il motore nei start e stop o nelle situazioni dove si richiede un’accelerazione più vivace. Ciò permette anche quasi di veleggiare, ovvero di muoversi con il benzina spento quando si viaggia ad una velocità inferiore ai 30km/h. Nessuna paura perché è il BSG che governa la vita della piccola cittadina e il conducente può tenere sotto controllo il tutto attraverso la strumentazione ancor più attraente sulla 500. Riavviamenti più rapidi e silenziosi in colonna, un cambio a 6 marce specifico con un rapporto finale di tutto comfort ed economia, oltre ad un propulsore ancor più in basso, di quasi mezzo centimetro che porta il baricentro della vettura più al suolo conferendo dunque una guida più precisa ed accattivante. Dunque piacere di guida, buone prestazioni, bassi consumi ed un’omologazione ecologica secondo la normativa Euro 6D Final, oltre al fatto di rientrare tra le categorie delle ibride, che si traduce in agevolazioni sulle tasse, oltre alla circolazione stradale. Semplice ed elegante, in pure stile italiano il logo che identifica il nuovo corso dell’ibrido delle due piccole di casa Fiat, ovvero un bottone che simula una lettera “H” costituita da due gocce di rugiada, dal quale prende vita anche la nuovissima tonalità “Verde Rugiada” disponibile per entrambe le automobili. Ben chiaro sui rispettivi portelloni la firma della scelta tecnologica “Hybrid”. Ecologiche nel cuore che le anima, ma anche in qualcosa di più tangibile, come la selleria delle “Launch Edition”, una chicca nel mondo dell’automobile a livello mondiale, il cui tessuto è parzialmente riciclato da plastiche recuperate per il 10% in mare ed il restante sulla terra ferma. Allo stesso tempo le stesse tinte vengono apportate salvaguardando l’utilizzo mirato sia dell’acqua che dell’energia. Se nel Vecchio Continente Panda e 500 insieme hanno conquistato quasi 400 mila nuovi clienti nel 2019, le nuovissime versioni orientate alla richiesta, proprio in Europa di attenzioni particolari all’ambiente, contribuiranno senza dubbio al successo di due leggende italiane, sul mercato la 500 da ben 12 anni e l’ultima Panda da 9 anni, terza erede di una dinastia nata 40 anni fa. Ordinabili entrambe già dalla seconda decade del mese di gennaio in corso, si potranno parcheggiare a casa le prime ibride Fiat tra la fine di gennaio e i primissimi giorni di febbraio. Il tutto con un prezzo, grazie alle promozioni e agli sconti statali, a partire da 10.900 euro. Tre gli allestimenti compreso il Trussardi per la Panda ed una dotazione già per le basi completa di tutto.

 

 

 


  

 


GAMMA e DATI TECNICI

 
 
c.c. Alim. Cilindri Valvole cv Vel.max acc. C.urb C.sta lung. larg. . A/i. Allestimento Versione

PREZZO
1,2 bg 4 8 69 160 13 7,1 . 357 163

Cult GPL Easy Power

17100
1,2 bg 4 8 69 160 13 7,1 . 357 163

Dolcevita GPL Easy Power

19100
1 hyb-b 4 16 69 167 13,8 5,1 . 357 163

Hey Google Hybrid

18000
1 hyb-b 4 16 69 167 13,8 5,1 . 357 163

Cult Hybrid

15500
1 hyb-b 4 16 69 167 13,8 5 . 357 163

Connect Hybrid

17000
1 hyb-b 4 16 69 167 13,8 5 . 357 163

Dolcevita Hybrid

17500
1 hyb-b 4 16 69 167 13,8 5,1 . 357 163

Sport Hybrid

18500